IL VERO MONOI DI TAHITI
771
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-771,theme-bridge,bridge-core-1.0.4,woocommerce-no-js,wcz-woocommerce,woo-variation-swatches,wvs-behavior-blur,wvs-theme-bridge,wvs-show-label,wvs-tooltip,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,columns-3,qode-theme-ver-18.0.9,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

IL VERO MONOI DI TAHITI

 

 

Tradizionalmente, il monoi è fatto dalle “mamas” della famiglia polinesiana che raccolgono i boccioli dei fiori di tiarè e li macerano per diversi giorni in olio di cocco dal chicco di cocco essiccato. Il vero Monoi de Tahiti soddisfa severi requisiti normativi. La sua denominazione di origine garantisce soprattutto la sua naturalezza e autenticità. Ci impegniamo a imbottigliare i migliori ingredienti polinesiani per offrirti benessere e evasione.

MONOÏ DE TAHITI PROTETTO DA UNA DENOMINAZIONE DI ORIGINE

Cos’è la Denominazione di Origine?

 

Monoï de Tahiti è il primo prodotto cosmetico ad aver ottenuto una Denominazione di Origine. È un’etichetta che attesta la selezione e l’origine polinesiana degli ingredienti naturali che lo compongono: cocco e fiore di Tiarè.

 

Istituita con decreto nel 1992, la Denominazione d’Origine protegge e valorizza Monoi de Tahiti e consente quindi di mantenere la sua fabbricazione secondo la tradizione polinesiana.

 

Nella nostra linea di cura della pelle, Monoi de Tahiti può essere utilizzato da solo o utilizzato nella composizione di alcuni prodotti insieme ad altri ingredienti.

“Il decreto del 1992, la Denominazione d’Origine tutela e valorizza il Monoi di Tahiti”

Denominazione di origine, garanzia di autenticità

 

I prodotti HEI POA contengono Monoi de Tahiti di Denominazione d’Origine (AO). Quindi, quando si distingue questa menzione AO sull’etichetta dei nostri prodotti, si è sicuri di utilizzare il VERO Monoi di Tahiti. Senza dubbio!

 

Questo ti garantisce un prodotto di qualità, realizzato nel puro rispetto della tradizione e dell’economia polinesiana locale. Come faccio a sapere se un prodotto è un vero PURE MONOI?

  • Diciamo “monoi puro” quando c’è almeno il 90% di Monoi de Tahiti AO
  • Diciamo “olio di monoi” quando c’è tra il 50% e il 90% di Monoi de Tahiti AO

PRODURRE NEL RISPETTO DELLE TRADIZIONI

Come è fatto Monoi?

 

La particolare fragranza di Monoi deriva dalla miscela di fiori freschi di tiarè, raccolti allo stadio di gemma e noci di cocco raccolte nelle verdi palme da cocco della Polinesia, selezionate ed essiccate al sole.

 

I fiori vengono macerati (entro e non oltre il giorno successivo al giorno della loro raccolta e al ritmo di 10 fiori per litro) in olio di cocco, ottenuto a pressione.

 

A differenza dell’olio di cocco vergine che deriva dalla polpa fresca di cocco, l’olio di cocco utilizza la polpa essiccata, raffinata e deodorata.

 

Dopo un minimo di dieci giorni di macerazione, i fiori di tiarè distillano il loro prezioso aroma in olio, per ottenere il vero Monoi de Tahiti.

Scopri i segreti della produzione di Monoi

 

Scopri i gesti ancestrali della produzione di Monoï: ingredienti naturali rigorosamente selezionati, rispetto per la tradizione associata a formule uniche e know-how francese secondo severi requisiti normativi.

 

Tutta l’essenza della Polinesia nei nostri prodotti!