Icone facebook Icone twitter Icone rss
Logo hei poa
Home Page > Domande / Risposte : l'utilizzo del Monoï

Domande / Risposte : l'utilizzo del Monoï

Avete delle domande... abbiamo le risposte ! Le 9 domande più frequenti riguardanti la Linea di Trattamenti al Monoï di Tahiti HEI POA:

1) Cosa significa Monoï AO (Appellation d'Origine = Denominazione di Origine) ?

Il Monoï è un olio estratto della polpa del cocco, nel quale hanno macerato fiori di Tiaré. Il marchio “Denominazione di Origine” (AO - Appellation d’Origine) garantisce la sua provenienza polinesiana.

2) È normale che il Monoï si solidifichi e come utilizzarlo quando è solido ?

Il Monoï si solidifica naturalmente al di sotto di 24°C, è una sua caratteristica. Piccolo rituale di bellezza : basta mettere la bottiglia sotto l’acqua calda o vicino a una fonte di calore affinché ritorni liquido.

3) Come far penetrare il Monoï rapidamente nella pelle ?

Come le Tahitiane, applicate il Monoï dopo il bagno o la doccia sulla pelle umida. L’olio si trasforma in emulsione e penetra più velocemente.

4) Perché il Monoï è un prodotto multi-uso ?

Per la pelle, il Monoï è riconosciuto per le sue proprietà idratanti e nutrienti.
Possiede eccellenti qualità riparatrici per i capelli secchi e/o rovinati.
È anche un olio da massaggio sensuale ed efficace !

5) Ho la pelle secca, il Monoï si può utilizzare nel bagno o sotto la doccia ?

Nel bagno
Versando alcune goccie di Monoï nell’acqua del bagno, approfitterete del suo profumo affascinante e compenserete l’effetto essicante dell’acqua.
ATTENZIONE : Badate a risciacquare bene la vostra vasca con acqua calda (oups ! il Monoï scivola...)
Sotto la doccia
Utilizzate il trattamento Gel Doccia Nutriente HEI POA : la sua base lavante delicata deterge senza aggredire e la sua formula arricchita in Monoï (3%) lascia la vostra pelle morbida, bene idratata.
Evasione polinesiana garantita nel vostro bagno !

6) Come avere una pelle morbida ?

Una volta a settimana, applicate il Gel Doccia Esfoliante al Monoï e Sabbia Nera di Tahiti HEI POA e ogni giorno, idratate la vostra pelle con il Monoï HEI POA di vostra scelta :
- Puro Monoï Tamanu : le virtù lenitive e distensive dell’olio di Tamanu associate alle proprietà idratanti del Monoï danno alla pelle un tatto vellutato.
- Puri Monoï Tiaré, Vaniglia, Frangipane o Cocco : Tutto è storia di un profumo !
- Puro Monoï Madreperlato Oro : Trattamento glamour, sublima la vostra pelle.
- Olio di Monoï Roucou : Illumina la vostra pelle.

Sulle zone molto secche (gomiti, piedi, mani...), utilizzate il Balsamo al Monoï HEI POA. L’associazione del Monoï e del Burro di Karitè è un’arma fatale contro le piccole rugosità ! Astuzia : applicate il Balsamo prima di coricarvi e lasciate operare la magia tutta la notte.

7) Quale trattamento capillare HEI POA corrisponde al mio tipo di capello ?

Il Monoï Capillare HEI POA è raccomandato per i capelli secchi. Lo Shampoo Balsamo Volumizzante al Monoï HEI POA è da utilizzare in complemento sui capelli secchi e una volta a settimana sui capelli normali.

8) Come utilizzare il Monoï capillare HEI POA ?

Maschera riparatrice per capelli secchi e rovinati una volta a settimana
Il Monoï Capillare HEI POA può essere utilizzato come maschera. Applicatelo per 20 minuti sulla totalità della capigliatura o unicamente sulle punte, secondo le necessità. Per beneficiare pienamente delle proprietà rivitalizzanti del Monoï, fasciare la testa con un asciugamano caldo. Il calore permetterà alla fibra capillare di meglio assorbire il prodotto.
Trattamento rigenerante capillare quotidiano
Sui capelli secchi e ricci, applicatene tutti i giorni una noce sulle punte o sulle lunghezze rovinate.
Effetto bagnato
Applicandolo su tutta la capigliatura, otterrete un effetto brillante lasciando dietro di voi una scia affascinante... Hummmm !

9) Il segreto di un’abbronzatura perfetta ?

Preparazione della pelle al sole
Per preparare bene la pelle ad un’abbronzatura uniforme, pensate ad utilizzare una o due volte a settimana il Gel Doccia Esfoliante al Monoï e Sabbia Nera di Tahiti HEI POA. Liberatela così dalle cellule morte, e ritroverete una bella pelle da invidiare !
In attesa di ottenere naturalmente una bella abbronzatura, osate “barare” utilizzando il Monoï Roucou HEI POA che dona alla pelle un effetto abbronzato immediato.
Esposizione al sole

È importante rispettare alcune regole al sole e scegliere bene la vostra protezione solare secondo il vostro tipo di pelle.
HEI POA propone diverse protezioni :
- I Latti di Monoï SPF 20 e 30 in spray (protezione media e alta)
- L'olio secco al Monoï SPF 15 in spray (protezione media)
- Gli Oli di Monoï in Spray SPF6 (protezione bassa) Tiaré, Vaniglia o Cocco
Dopo l’esposizione al sole

Idratate con il Latte di Monoï Dopo Sole HEI POA e approfittate del suo piacevole effetto fresco. Nutrita bene e idratata, la pelle conserverà la sua abbronzatura più a lungo.