Icone_facebook Icone_twitter Icone_rss
Logo_hei_poa
Home Page > Tahiti e le sue isole

Tahiti e le sue isole

Tahiti è formata da due vulcani appoggiati su un mare verde smeraldo, che hanno dato alla luce il mito del paradiso : montagne ripide aureolate di nuvole e valli profonde, felci lussureggianti, fiumi dalle acque vivificanti e spiaggie di sabbia nera...

“La Ora Na”, “Maeva” e “Manava”, con queste parole di benvenuto, i Polinesiani accolgono i loro visitatori. Questa ospitalità leggendaria si ritrova fin dall’arrivo con il suono dei canti accompagnati dal ukulélé. Donano ai viaggiatori, come segno di benvenuto, collane di fiori di Tiaré dal profumo affascinante.

Nel cuore della tradizione polinesiana, il Monoï (olio profumato in reo maohi) si utilizza durante i numerosi rituali di cura del corpo e dell’anima. Prodotto cosmetico e da massaggio, è anche utilizzato per i rituali religiosi.

Il “Monoï di Tahiti” è ottenuto dalla macerazione di fiori di Tiaré nell’olio di copra raffinato, estratto delle noci di cocco mature raccolte in Polinesia, sui suoli di origine corallina. Questa arte, vecchia più di 2000 anni è stata perfezionata per fini cosmetici e farmacologici.

>> Per saperne di più : www.tahiti-tourisme.fr